Termini e Condizioni di vendita
Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita
MOLINO ZANONE S.R.L. sito in VIA PROVINCIALE CEVA 3, 12070 LISIO con P.IVA 03512820048 è titolare del sito web https://molinozanone.it/ (di seguito denominato Sito)
Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra i proprietari e l’autore dell’ordine i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.
Con il presente contratto, la titolarità offre i beni scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
Il contratto stipulato tra titolarità e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di titolarità. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza.
Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. titolarità si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per titolarità, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.
Registrazione al Sito
La registrazione al Sito non è obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito senza essere registrati.
Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on-line, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al carrello per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità.
Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione si effettua solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. titolarità, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità Prodotti
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, e nelle quantità presenti in magazzino. Qualora la quantità del prodotto ordinato superi quella presente in magazzino il cliente verrà contattato dallo staff di MOLINO ZANONE S.R.L. che comunicherà i tempi di attesa per l’approvvigionamento del prodotto. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene in tempo reale solo al momento della conclusione dell’ordine, per cui è consigliabile sempre controllare l’effettiva disponibilità del prodotto prima dell’inoltro dell’ordine.
Prezzi in catalogo
Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. La titolarità si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema.
Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line), accedendo al proprio carrello spesa. Questo metodo di acquisto richiede pertanto la registrazione al Sito.
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata dalla titolarità mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con la titolarità, e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la titolarità garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente.
Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, la titolarità invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine.
Modalità di Pagamento
Importante: per tutte le forme di pagamento anticipato, prima di effettuare il versamento è consigliato informarsi in merito alla disponibilità, tramite il servizio Assistenza Clienti (vedere più in basso i recapiti).
La titolarità, per le consegne effettuate in Italia accetta le seguenti forme di pagamento:
Pagamento con Carta di Credito
Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su “Conferma Ordine”, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito, senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di MOLINO ZANONE S.R.L., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato.
In nessun momento della procedura di acquisto MOLINO ZANONE S.R.L., è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di MOLINO ZANONES.R.L., conserverà tali dati. In nessun caso MOLINO ZANONE S.R.L., può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su MOLINO ZANONE S.R.L.,.
Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma ad titolarità che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine
La data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine
Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
I dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.
Accettazione ed evasione dell’ordine
La titolarità si riserva di accettare solo gli ordini provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia) e che abbiano compiuto la maggiore età.
Si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di titolarità; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di titolarità.
Infine la titolarità provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h 8.00 alle h 15.00
Spedizione e consegna dei prodotti
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al Paese e Zona di appartenenza, al metodo di pagamento e al tipo di spedizione prescelti. Il Cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.
La titolarità si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie. A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna. Maggiori informazioni relativamente alle modalità di consegna, i tempi e relativi costi, sono riportate alla pagina Spedizioni e Consegna.
La titolarità si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a titolarità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare titolarità scrivendo a info@molinozanone.it
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Reso e diritto di recesso
Per attivare la procedura per i servizi post-vendita è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.
Sostituzione articolo per spedizione errata
La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da MOLINO ZANONE S.R.L., un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.
Le spese di spedizione sono a carico di MOLINO ZANONE S.R.L., e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso.
L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto.
L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
Nel caso in cui l’articolo presente nella vostra fattura d’acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro servizio clienti che provvederà con l’emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.
Articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo
Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.
Prima di attivare questo servizio, MOLINO ZANONE S.R.L. consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell’articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito.
Danneggiamento della Merce durante il trasporto a domicilio.
Nell’ipotesi in cui il corriere effettui la consegna al Cliente con un imballo visibilmente danneggiato, MOLINO ZANONE S.R.L. consiglia, per ottenere un rimborso o un cambio, di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale “Accettato con riserva di controllo”, nel caso di ritiro di oggetti fragili verificare sempre aprendo l’imballo l’integrità della merce, se il corriere nega tale controllo porre la scritta “Accettato con riserva di controllo” sulla bolla del corriere.
Il Cliente dovrà, quindi, contattare tempestivamente e, comunque, non oltre 8 giorni il Servizio Clienti di MOLINO ZANONE S.R.L. che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce, inoltre dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@molinozanone.it dove segnala che la merce e stata ritirata con riserva di controllo e segnalandoci l’anomalia riscontrata.
Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti di MOLINO ZANONE S.R.L. successivamente all’ 8° giorno, e non segua i punti indicati sopra, non verrà accettata la richiesta di danneggiamento.
Diritto di recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alle nuove normative per adeguare la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza il diritto di recesso non può essere applicato per le vendite a distanza riguardanti prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
Ad ogni modo, trattandosi di prodotti artigianali, in caso di problemi la preghiamo di contattarci al nostro indirizzo info@molinozanone.it per valutare le anomalie che il prodotto presenta.
Avvertenze
MOLINO ZANONE S.R.L. si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
1. non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
2. siano effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento di MOLINO ZANONE S.R.L. ;
3. siano effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di MOLINO ZANONE S.R.L. ;
In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.
Esonero da responsabilità
La titolarità non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla titolarità.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. titolarità non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.