CHI SIAMO

Azienda famigliare piemontese con oltre 40 anni di esperienza

DAL 1978 MACINAZIONE DI CASTAGNE E CECI

E’ una storia lunga ed importante quella dell’Azienda Molino Zanone, impianto produttivo situazione nel cuore della Valle Mongia, in Piemonte, più precisamente nel comune di Lisio (CN).

Una storia di famiglia che parte oltre 40 anni fa, da un’intuizione dei fratelli Zanone che, consci di vivere in un Territorio che ha da sempre al centro della sua cultura e della sua economia la castagna, si specializzano nella sua trasformazione e produzione, dando vita ad un’attività che, pur non sapendolo ancora, li avrebbe condotti molto lontano. Alla lavorazione delle castagne aggiungono poi quella dei ceci. 

L’attività, generazione dopo generazione, si è sviluppata andando ad ampliare Azienda, Impianti, lavorazioni e prodotti finiti e, grazie alla solida esperienza e a quei valori importanti che solo una famiglia sa mettere al centro della propria missione, è ben presto diventata un vero e proprio punto di riferimento nazionale ed internazionale del settore.  

Oggi Molino Zanone conta un impianto produttivo disposto all’interno di un’area di 18.000 m² di terreno di proprietà, di cui 5000 m² attualmente coperti. Questo consenteuna capacità produttiva giornaliera di:

  • 8.000 – 10.000 Kg di farina di castagne
  • 10.000 – 15.000 kg di farina di ceci
  • 4.000 – 5.000 Kg di castagne (secche, reidratate, morbide cotte al vapore)

Materie prima di altissima qualità per prodotti rigorosamente Made in Italy

Raccolta, stoccaggio, essiccazione, controllo qualità, macinazione, calibrazione e confezionamento finale: ogni fase della lavorazione viene seguita e controllata con cura e attenzione, anche grazie al laboratorio di analisi interno, per garantire prodotti finiti della massima qualità e senza l’aggiunta di conservanti o additivi.

Molino Zanone si è adeguato agli Standard Europei e tutte le norme in materia di igiene dei prodotti alimentari ed effettua tutti i dovuti controlli sia sulle materie prime che sui prodotti finiti.

 

Per noi l’attenzione alla qualità e alla sicurezza è un impegno concreto