Passione, Condivisione e Famiglia

Ricette di @annamariachef2.0

Tempo di cottura:  15 minuti

Il flan di zucchine con farina di ceci e cuore filante è uno sfizioso antipasto che cela al suo interno un cuore morbido e gustoso di mozzarella. Perfetti per un antipasto o da servire in occasione di un buffet, questi flan di verdure incontreranno il gusto di grandi e piccini, del resto è il modo migliore e appetitoso di portare in tavola le verdure che spesso non piacciono.

Con queste dosi si possono ottenere 5 Flan in porzioni oppure una teglia grande 22/24cm.

Ingredienti:

470 gr di zucchine
Mezzo scalogno
Sale e pepe quanto basta
60 gr albume d’uovo
20 gr farina di ceci 
Pangrattato (con o senza glutine) per panare superficie
3 mozzarelle (senza lattosio)

Procedimento:

Grattugiare le zucchine e unire in una ciotola tutti gli ingredienti.
Alla base della ciotola, si deposita un po’ d’acqua rilasciata dalle zucchine perciò, di tanto in tanto mescolare nuovamente fino al termine dei flan filanti
Per ogni stampo, alla base spolverare con pangrattato, versare 3 cucchiai di impasto, + 3 fette di mozzarella e richiudete con 2 cucchiai di altro impasto procedere in questa modalità fino al riempimento.
Diversamente, si può utilizzare una pirofila grande 22/24 cm, distribuire alla base pangrattato, parte dell’impasto e procedere con gli strati come descritto sopra.
Forno preriscaldato statico a 190 gradi per 15 minuti, (dipende dal vostro forno) ed ecco pronto il flan di zucchine con la farina di ceci.

Seguici sul nostro profilo Instagram

Fatto in famiglia

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?